Scopri il mio metodo di lavoro in 4 fasi

Ogni progetto è unico e non esiste una formula magica per ottenere risultati, ma…
Ti ho già detto che non credo nelle soluzioni standard, nella risposta sempre valida e in chi dice abbiamo sempre fatto così. Non c’è nulla di più sbagliato di pensare che i progetti siano tutti uguali ed equiparabili tra di loro. Quello che conta di più oggi nel marketing è la capacità di differenziarsi e ciò vale anche per la comunicazione.
Tuttavia, la conoscenza profonda di alcuni settori può rappresentare un vantaggio: non commettere due volte gli stessi errori. Ecco perché l’esperienza unita a una cultura della sperimentazione sono il mix migliore per iniziare a lavorare insieme.
Analizzare e Conoscere
Conosciamoci. Contattami per raccontarmi il tuo progetto, la tua attività e il tuo business e come pensi che io possa aiutarti. Lavoreremo insieme solo se sono la persona adatta a te. Se non posso esserti d’aiuto sarò chiaro e onesto dal primo momento.
Iniziamo subito, ma con una fase di analisi. Le prime settimane del mio lavoro sono sempre dedicate allo studio e all’analisi del mercato, del target e del contesto.
Strategia
Troviamo la strada migliore per raggiungere gli obiettivi. Non esiste un solo modo per avere successo, il mio compito è trovare il migliore per la tua attività. La strategia definisce canali, tattiche e KPI e sarà alla base di tutto quello che faremo.
Operatività e Pianificazione
Organizziamo il lavoro e raggiungiamo gli obiettivi uno step alla volta. Dopo aver stabilito gli obiettivi di marketing e la strategia, è il momento delle tattiche. Entrò nel vivo dell’operatività mettendo in campo tutte le risorse necessarie: piano editoriale, campagne di advertising, eventi online, video e shooting, seo copywriting e molto altro.
Report e Ottimizzazione
Ti informerò dell’andamento della strategia con report dettagliati e discorsivi, così da renderti partecipe di quello che sta succedendo. Ti parlerò con un linguaggio semplice e accessibile.
Infine, ottimizzo la strategia in base ai dati e all’analisi dei risultati raggiunti.
Skills
Cosa puoi aspettarti da me?
- Competenze di livello avanzato sull’insieme di app, servizi e marketing digitale con i prodotti Facebook Inc.
- Competenze fondamentali per la creazione e la gestione dei contenuti e delle inserzioni su Facebook, Instagram, Linkedin, Whatsapp Businessl e Google, nonché per la relativa creazione di report.
- Competenze nella progettazione di strategie per i contenuti multimediali e strategici di Siti Web e E-Commerce in ambito B2C e B2B, in grado di allineare obiettivi di business e piani di marketing.
Cosa non devi aspettarti?
Improvvisare e farsi guidare dalle urgenze non è una buona strategia!
Non aspettarti quindi che io risponda a tutte le ore e che dica sempre di sì a ogni tua idea. Nella nostra collaborazione ci faremo guidare dai dati (quelli del mercato e quelli della tua attività pregressa) e, soprattutto, dal buon senso!
Contattami ora per una consulenza web marketing. La prima analisi la offro io!
Blog
Scopri i vantaggi che la consulenza web marketing e social media possono offrirti!

SEO Local e Google My Business: una guida pratica
L’ottimizzazione SEO di un sito web permette di migliorarne la fruizione e di incrementarne la visibilità nei confronti di

Come servirsi della SEO in ambito food
Google si impegna costantemente nel migliorare la propria capacità di rispondere alle esigenze degli utenti. Nel settore food tale