Scopri il mio metodo di lavoro in 4 fasi

Ogni progetto è unico e non esiste una formula magica per ottenere risultati, ma…
Ti ho già detto che non credo nelle soluzioni standard, nella risposta sempre valida e in chi dice abbiamo sempre fatto così. Non c’è nulla di più sbagliato di pensare che i progetti siano tutti uguali ed equiparabili tra di loro. Quello che conta di più oggi nel marketing è la capacità di differenziarsi e ciò vale anche per la comunicazione.
Tuttavia, la conoscenza profonda di alcuni settori può rappresentare un vantaggio: non commettere due volte gli stessi errori. Ecco perché l’esperienza unita a una cultura della sperimentazione sono il mix migliore per iniziare a lavorare insieme.
Analizzare e Conoscere
Conosciamoci. Contattami per raccontarmi il tuo progetto, la tua attività e il tuo business e come pensi che io possa aiutarti. Lavoreremo insieme solo se sono la persona adatta a te. Se non posso esserti d’aiuto sarò chiaro e onesto dal primo momento.
Iniziamo subito, ma con una fase di analisi. Le prime settimane del mio lavoro sono sempre dedicate allo studio e all’analisi del mercato, del target e del contesto.
Strategia
Troviamo la strada migliore per raggiungere gli obiettivi. Non esiste un solo modo per avere successo, il mio compito è trovare il migliore per la tua attività. La strategia definisce canali, tattiche e KPI e sarà alla base di tutto quello che faremo.
Operatività e Pianificazione
Organizziamo il lavoro e raggiungiamo gli obiettivi uno step alla volta. Dopo aver stabilito gli obiettivi di marketing e la strategia, è il momento delle tattiche. Entrò nel vivo dell’operatività mettendo in campo tutte le risorse necessarie: piano editoriale, campagne di advertising, eventi online, video e shooting, seo copywriting e molto altro.
Report e Ottimizzazione
Ti informerò dell’andamento della strategia con report dettagliati e discorsivi, così da renderti partecipe di quello che sta succedendo. Ti parlerò con un linguaggio semplice e accessibile.
Infine, ottimizzo la strategia in base ai dati e all’analisi dei risultati raggiunti.
Skills
Cosa puoi aspettarti da me?
- Competenze di livello avanzato sull’insieme di app, servizi e marketing digitale con i prodotti Facebook Inc.
- Competenze fondamentali per la creazione e la gestione dei contenuti e delle inserzioni su Facebook, Instagram, Linkedin, Whatsapp Businessl e Google, nonché per la relativa creazione di report.
- Competenze nella progettazione di strategie per i contenuti multimediali e strategici di Siti Web e E-Commerce in ambito B2C e B2B, in grado di allineare obiettivi di business e piani di marketing.
Cosa non devi aspettarti?
Improvvisare e farsi guidare dalle urgenze non è una buona strategia!
Non aspettarti quindi che io risponda a tutte le ore e che dica sempre di sì a ogni tua idea. Nella nostra collaborazione ci faremo guidare dai dati (quelli del mercato e quelli della tua attività pregressa) e, soprattutto, dal buon senso!
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